[PLUTO-security] Re: Mysql e iptable log analyzer

Salvatore Basso sasab a pixteam.com
Lun 5 Apr 2004 18:51:05 CEST

----- Original Message -----
From: <michele a franzin.net>
To: "Sicurezza in rete" <pluto-security a lists.pluto.it>
Sent: Monday, April 05, 2004 5:13 PM
Subject: [PLUTO-security] Re: Mysql e iptable log analyzer

> se il dbserver e l'http server sono sulla stessa macchina Si! :-)
> altrimenti usa l'ip del server db...

si lo sono !

iptables_admin a 10.0.0.2

iptables_user a 10.0.0.2

> hai fatto il flush delle tabelle del db? se ti staio chiedendo come,
> c'è un comando apposito (perdona ma non lo ricordo a memoria) altrimenti
> la maniera + veloce (x mySql) è riavviare il db server.

.. si ! ma purtroppo il problema si presenta ancora (giusto per evitare
equivoci ho riavviato la macchina !), però quello che non capisco è perchè
il messaggio di errore fa sempre riferimento a localhost e non all'indirizzo
ip, da dove lo prende il localhost se io l'ho sostituito con l'indirizzo IP
??

> Un consiglio ... usa phpMyAdmin che è una bomba
> http://www.phpmyadmin.net/home_page/

ah grazie ! appena possibile lo installo.

        Salvatore.

---
[This E-mail scanned for viruses by Declude Virus]