[PLUTO-security] latenza altissima... ???

Tom "Dido" tom a pluto.it
Gio 15 Apr 2004 13:30:59 CEST

Il carico del firewall? HW del firewall? Il tipo di modem adsl?
Se hai un modem, grossa parte del lavoro ppp è fatto dal firewall (e non
dal modem stesso), per cui appesantisci la macchina. Inoltre, il NAT
appesantisce il processore. Infine, se hai delle regole "stateful"
appesantiscono il processore..
Io guarderei nel'ordine:
carico RAM e CPU del firewall
se le tabelle di state sono piene
cosa succede a tigliere il QoS

i miei eurocents...

Dido

On Thu, 2004-04-15 at 14:22, filippo - deb wrote:
> Ciao,
>  ultimamente mi sono imbattuto in un problema abbastanza interessante...
> Situazione:
>  firewall debian, piccola LAN alle spalle, connessione ADSL.
> Durante uno (o più) download che saturano la banda, ho una situazione di ping (o ssh!) del tipo:
<cut>