[PLUTO-security] log_martians

Andrea Dinale andrea a dinale.it
Mer 21 Apr 2004 15:38:53 CEST

Nella doc del kernel ho trovato solo poche info e non sono cosi
smalizziato con la lettura dei sorgenti.

- Cosa puo' essere considerato un martian??
- Se settata a 1, cosa fa, si limita a loggare i pacchetti o gli scarta
anche?

Scusate la banalita', ma googlando ho trovato molti pareri contrastanti.

Da quello che [pensavo] di aver capito un marziano e' un pacchetto che
arriva ad una interfaccia, ma il suo ip sorgente appartiene ad una
subnet che non avrebbe potuto raggiungere quell'interfaccia.
E' vero? altri casi in cui un pacchetto viene catalogato marziano??

TIA
Andrea