[PLUTO-security] [iptables] - curiosita' sui log

Alessandro R. alexerre a yahoo.it
Ven 23 Apr 2004 12:06:47 CEST

Ciao a tutti,
voglio porvi una questione curiosa (o forse nn ho capito bene io)..

allora, lo scenario è il seguente:

routerino/modem ADSL come centro stella della mia lan interna
direttamente connesso ad una macchina che fa da firewall (proximamente ipsec :P) per la lan
wireless.

Ora, sto pasticciando con il firewall e ho dato queste regole:

iptables -P FORWARD DROP
iptables -A FORWARD -p tcp --dport 80 -j ACCEPT
iptables -A FORWARD -m state --state ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT
iptables -A FORWARD -j LOG --log-prefix "FORWARD Decision "

Queste regole mi permettono solo di uscire su porta 80 e fin qui bene
ma perchè nn mi generano nessun tipo di log???

--
Alessandro R.               (alexerre a yahoo.it)
Student at Computer Science Dept.