[PLUTO-security] [iptables] - curiosita' sui log

Alessandro R. alexerre a yahoo.it
Ven 23 Apr 2004 12:29:18 CEST

On Fri, Apr 23, 2004 at 11:20:49AM +0200, Stefano Callegari wrote:
> Il 23apr 11:06, Alessandro R. scrisse:
> [cut]

> Molto probabilmente perchè le tue prove comunque soddisfano
> ESTABLISHED,RELATED per cui passano e la riga del log non viene
> considerata.
>
> Trattandosi di FORWARD (mascheri anche?) dovresti generare un pacchetto
> che dall'esterno vuole arrivare ad una macchina precisa della tua LAN
> (non il fw logicamente). Come fare non te lo so dire: è troppo per me
> :-)
Alla risposta maschero anche ti rispondo positivamente: e' a tutti gli effetti un NAT.
Ora gli faccio loggare a livello POSTROUTING avendo un sacco di informazioni in piu'.
Onestamente vorrei pero' avere log su quello che transita in FORWARD, cioe' cio' che esce
e cio' che entra nella mia LAN.

--
Alessandro R.               (alexerre a yahoo.it)
Student at Computer Science Dept.