[PLUTO-security] [iptables] - curiosita' sui log

Alessandro R. alexerre a yahoo.it
Ven 23 Apr 2004 14:22:33 CEST

On Fri, Apr 23, 2004 at 01:12:29PM +0200, Stefano Callegari wrote:
[CUT]

> L'opzione limit si limita esclusivamente a generare un log in funzione
> del numero di pacchetti nel tempo. Questo potrebbe far perdere alcuni
> log invece importanti.
>
> Non mi sembrano esserci altre opzioni.
>
> Ma se vuole controllare il traffico, non è meglio un proxy?

Uhm, si ci avevo pensato, pero' volevo prima provare iptables :P
Ho aggiunto questa regola [anche se l'idea di suddividere il logging
in chains mi sembra buona ;)]

#iptables -D FORWARD -m limit --limit 3/minute --limit-burst 3 -j LOG --log-prefix "Forward Decision "

/me che sta imparando ad usare iptables un po' meglio

--
Alessandro R.               (alexerre a yahoo.it)
Student at Computer Science Dept.