[PLUTO-security] Firewall & Bridge

Mirko mkpanik a libero.it
Mer 28 Apr 2004 17:02:23 CEST

Un saluto a tutta la lista,

faccio questo mio primo post per riprendere l' argomento "bridge + firewall" che
ho trovato nella vostra lista.

Ho la necessità di impostare questa soluzione per varie esigenze, per qui (da
discreto niubbo quale sono) mi sono nell' ordine:

- Installato e patchato (con ebtables ebtables-brnf-5_vs_2.4.25.diff.gz) il
kernel 2.4.25 perché quello della distro da me usata (fedora CORE 1) non
funziona : (

- Installate le utility per il bridge e ebtables;

- Fatte alcune prove con il box così ottenuto.

Finale, al massimo una volta impostato a DROP la chain FORWARD, posso pingare ma
tutti i vari protocolli (TCP,UDP) vengono droppati anche se ho inserito le
regole per farli passare...

E in tutto questo, dopo vari giorni di prove, non vedo il finale...

Che posso fare?

Ringrazio anticipatamente tutti.

Mirko