[PLUTO-security] ip conntract

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Lun 2 Feb 2004 12:37:00 CET

Il 31gen 15:09, To Pluto Security scrisse:
> Sto diventando matto per un cavolo di server ftp.
[cut]
> L'ip_conntrack_ftp č inserito stabile nel kernel in entrambe le
> macchine (server 2.4.22, client 2.4.19).
>
> Ora da un client mi connetto come anonymous tutto va ok, i comandi cd,
> pwd danno il risultato sperato, ma sia dir che ls mi ritornano
>
> ftp> ls
> 229 Entering Extended Passive Mode (||0.0.0.0|55518|)
> parse error!

[cut]
> Sul client oltre a iptables che controlla un proprio server ftp, c'č
> anche un fw hw. L'ftp funziona correttamente.

Ho provato da un altro client e mi sono connesso all'ftp senza
problemi, sia da IE (quello avevo) che da console (sempre di un XP).

Mi sorge il dubbio: puņ essere che il fw hw non sia settatto
correttamente o non comprenda bene l'ip_conntrack?

Purtroppo non ho accesso a detto fw hw quindi non vi so dire ora
modello e marca nonchč i settaggi.

Se la cosa puņ avere un seguito, posso informarmi.

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Frassanedo 2 - Saonara (PD) - Italy