[despammed] [PLUTO-security] Firewall bucato?

Salvatore Basso sasab a pixteam.com
Mar 24 Feb 2004 12:44:22 CET

----- Original Message -----
From: "Valentino Squilloni - OuZ" <ouz a people.it>
To: "Sicurezza in rete" <pluto-security a lists.pluto.it>
Sent: Tuesday, February 24, 2004 10:50 AM
Subject: Re: [despammed] [PLUTO-security] Firewall bucato?

[cut]
>Qui non ti ho capito molto bene :-/  arp ti mostra semplicemente la tua
>arp-cache che e` popolata di relazioni IP-mac per tutti gli host che
>hanno avuto ``relazioni'' con la tua macchina e che fanno parte della tua
>stessa sottorete (i mac address non vengono propagati dai router).  Nel
>tuo caso dovresti avere quindi solamente gli indirizzi del firewall hw ed
>eventualmente quelli delle macchine che il firewall protegge direttamente.

.. confermo (qualora ve ne fosse stato bisogno !!!) !.. a me l'esecuzione
del comando arp restituisce come Address gli indirizzi ip privati sia delle
macchine interne alla mia lan e poste sull'interfaccia lan (int. eth1), gli
ip privati attestati sulla dmz (ovviamente di una classe differente rispetto
agli ip della lan, int. eth2), e l'indirizzo ip pubblico del router (int.
eth0), e non appaiono ne gli indirizzi ip privati assegnati alle interfacce
eth1 ed eth2 ne tantomeno gli ip pubblici assegnati alla eth0 (anche come
alias) assegnati sulla box linux.
Ciao.

                 - Salvatore

---
[This E-mail scanned for viruses by Declude Virus]