[PLUTO-security] Traccia file condivisi con Samba

oscar cassetti gongermino a inwind.it
Sab 16 Ott 2004 04:10:32 CEST

Salve,
ho una rete Windows XP e un "server" Linux Fedora Core 2 che condivide
file con samba. Gli utenti accedono come guest al server samba.
 Adesso pero accade,
( ancora non e' accaduto ma accadeva sotto il server windows e penso
possa accadere sotto linux)
 che un utente, del gruppo che deve poter modificare i file, cancelli i
file arbitrariamente.
Quello che vorrei fare e' tenere traccia di ogni singolo cambiamento dei
file da parte degli ip/ o dei singoli utenti del gruppo meglio se del
gruppo.
Ho pensato a tripwire "indirizzato" su quella directory ma non so se e'
la cosa ideale.
Avevo pensato anche a una directory a crescere ma se poi cancella il
contenuto all'interno del file siamo di nuovo alle solite.

Grazie in anticipo