[PLUTO-security] Postfix e restrizioni

Salvatore Basso sasab a pixteam.com
Gio 9 Set 2004 13:16:23 CEST

Ciao a tutti, ho cominciato ad usare postfix su una fc2, l'smtp funziona però io ho l'esigenza di restringere il campo dei possibili mittenti questo al fine di aumentare il livello di protezione del server, in particolare stò facendo delle prove da un client (OE) interno alla rete (quindi si trova in una rete trusted) e riesco ad inviare mail a presicndere dal dominio che configuro nell'account, io ho definito in postfix che:

- il dominio configurato è pippo.it
- che ho creato un account paperino

vorrei che postfix facesse passare solo le mail il cui mittente è paperino a pippo.it e non tutte le mail il cui indirizzo di provenienza è qualunquecosascrivo a qualunquedominio.it , dove qualunquedominio fa riferimento a domini "veri" infatti con domini fasulli postfix non fa passare la mail ! (almeno questo !!).
Mentre dall'esterno della rete trusted non si riesce ad inviare mail.
Ho provato a modificare alcuni settaggi relativi a smtpd_sender_restrictions ma senza successo.
Grazie.

        Salvatore.

---
[This E-mail scanned for viruses by Declude Virus]