[PLUTO-security] Domande sui dialer

f_sophia f_sophia a libero.it
Mer 28 Dic 2005 12:55:32 CET

Ciao a tutti.

Quesito nato dalla **malafede** di un MIO AMICO WINDOWS-RELIGIOSO:
i famigerati dialer sono un pericolo anche e *soprattutto* per linux?

Le domande (con)seguenti sono, invece, scaturite dalla mia curiosita':
come agiscono, in cosa si nascondono [ad esempio: tipico programmino che il
sito ti consiglia di installare per "far andare meglio il computer/
connessione" o "fornisce il servizio", piuttosto che la pagina in java che ti
stacca e riattacca da un altra parte, etc..?  ]... ma soprattutto... come si
scovano\ci si difende?

Il mio amico windows-religioso sostiene che con l'ADSL e i programmi windows
anti-dialer , WINZ e' l'OS piu' sicuro al mondo, mentre linux non ha modo di
difendersi!!!!
Ovviamente... a me la cosa sembra un ossimoro... e quindi non sono d'accordo.
Cosi' ho chiesto lumi a voi... :-)

Ciao a tutti...

F_Sophia