[PLUTO-security] IPTables e Rivelamento Intrusioni

Christian Cioni christian.cioni a magnetek.it
Mer 25 Maggio 2005 14:06:49 CEST

Ciao a tutti,

In questo periodo sono stressato dei revisori per l'attuazione
delle legge SOX americana (Sui sitemi Informativi.).

Per quanto riguarda il firewall i dovrei tener conto di tutti i
tentativi d'intrusione che sono stati effettuati verso il mio Firewall
(Tipo Norton Internet Security).

Esiste con iptables una cosa analoga.

Attualmente con i log creati dalle mie catene non riesco a capire che
tipo d'attacco e' stato effettuato o sbaglio.

Ciao

---
Christian Cioni
Network Administrator