[PLUTO-security] Domande sui dialer (parte seconda)

f_sophia f_sophia a libero.it
Mar 3 Gen 2006 00:08:57 CET

Ciao a tutti...

Vi ringrazio di aver risposto cosi' numerosi al mio dubbio sui dialer.
Ho letto... e ho riflettuto a lungo...

>Banalmente, se l'utente  che usi e col quale  parte l'ipotetico dialer
>non è root e tu hai configurato  le cose in modo che la connessione la
>possa cominciare solo root allora il povero dialer non può funzionare.

Questo mi ha dato da pensare... infatti chi usa KDE (e quindi KPPP) imposta il
modem e il numero di telefono... come utente comune!
Ho chiesto a qualche amico-utilizzatore di Linux ... e in effetti quasi tutti
usano KPPP!
Be'... in effetti e' un'applicazione molto comoda.

Ed ecco rinascere il tormento intellettuale :-)
Allora chi usa KPPP e' vulnerabile?
Come potrebbe "difendersi"?

Il mauale di KPPP da solo soluzioni per restingere l'accesso all'uso del
programma (cioe' per impedire o permettere ad alcuni utenti di usarlo).

Ciao

F_Sophia