[Pluto-soci] Adottiamo un programma?

Germano Rizzo manomano a ciaoweb.it
Mar 22 Maggio 2001 20:35:43 CEST

Ciao! :)

> Non sarebbe male come pluto-devel adottare un programma, per svilupparlo o
magari
> solo tradurlo completamente in italiano.
    BELLO! :)) Un'ottima idea davvero...

> Chi è interessato può iscriversi a pluto-devel, faremo una sorta di
votazione
> aperta per decidere l'oggetto da mantenere.
    Fine 4 me.

> Io inizio a dare un idea di cosa si tratta: propongo gspy
(gspy.sourceforge.net)
> un programmino che abbastanza semplicemente implementa il motion-control
:-)
> carino e molto utile.
    Mmmh... senza offesa, la mia opinione (criticabile e confutabile come
qualsiasi altra) è che dovrebbe avere un target quanto più vasto
possibile... non che molti non abbiano la webcam (io no, ma immagino non sia
poi così raro trovarne una), am che la usino per motion control (quindi
fissa da 'na parte) mi pare un po' raro... e altrettanto trovare gente che
si metta a configurarsi video4linux. Proporrei un programma di utilità un
po' più generica...
    ...che adesso, in verità, non mi sovviene. Gnumeric... ;))) No, scherzo!
A me piacerebbe che dessimo una mano a Xaos, o dare un'interfaccia grafica
più carina a XPlanet (xplanet.sourceforge.net), ma immagino che a livello di
target sia ancora più ristretto... beh, ci penserò, Questa è solo la mia
opinione.
    Un saluto,
        Mano :)