[Pluto-soci] Un soldino per il pinguino

Simone Stevanin simone a pluto.linux.it
Mer 21 Nov 2001 19:36:28 CET

Alle 19:29, mercoledì 21 novembre 2001, ha scritto Giuseppe Zanetti:

> Perche` non copiamo la campagne promozionale del WWF e non invitiamo anche
> noi la gente a regalare alla causa Linux le monetine usate invece di
> cambiarle in Euro ? D'altra parte anche questo e` un modo per rendere
> migliore i mondo :-)
>
> Si potrebbero coinvolgere i LUG locali per la raccolta e dare in cambio una
> ricevuta con un ticket che permetta di fare il tracking della donazione nel
> sito del Pluto (questo offrirebbe ai donatori la certezza che i $ sono
> arrivati nella cassa del Pluto).
>
> Scusate se ho detto una stupidaggine....

No, sarebbe carino. Il problema, piu' che altro, credo risieda nel fatto che
il Pluto e molti altri LUG non esistono giuridicamente e quindi non possono
emettere ricevute, fatture o altro e nemmeno ricevere donazioni in denaro.

Pero' forse la cosa si puo' aggirare, appoggiandosi ad una azienda che
fatturi le donazioni come tali e che appoggi pubblicamente l'iniziativa sia
nella campagna pubblicitaria sui media e sul sito web.

Tu ne conosci qualcuna che si possa offrire (pensa anche al ritorno
publicitario in termini di immagine)?? ; - )

Ciao!

Simone