[Pluto-soci] aiuto

Elisa Busso elisa_busso a libero.it
Ven 14 Set 2001 10:23:20 CEST

Salve mi chiamo elisa, sono una studentessa di economia che sta preparando,
con tanta fatica, una tesi sulle comunità virtuali. La comunità di PLUTO e
in generale il progetto Linux mi ha molto colpito, perché è la prima che
incontro che, almeno esteriormente, dimostra un vero orientamento agli
obiettivi, e quindi merita di essere considerata una comunità vera e
propria. Ma vorrei conoscere le vostre impressioni…
In particolare mi servirebbe sapere alcune cose:
1.	da quanto tempo siete membri di PLUTO?
2.	con quale frequenza interagite con altri membri?
3.	quale sistema utilizzate per comunicare?
4.	vi sentite parte di un “progetto” per realizzare un obiettivo?
5.	come descrivereste il rapporto che vi lega con gli altri membri? E quanto
è profonda la vostra conoscenza?
6.	avete conosciuto di persona qualche membro della community? Quanti?
7.	cosa vi piace di più e cosa di meno in PLUTO?
8.	trovate più utile il lato informativo o quello partecipativo (in termini
di possibilità di interagire con persone che condividono la vostra stessa
passione) della vostra comunità?
9.	avete partecipato ad altre comunità virtuali che vi hanno invece deluso?
Quali sono stati i motivi di delusione?
10.	qual è il maggior vantaggio che ritenete di trarre dalla partecipazione
a PLUTO?
Vi ringrazio per l’attenzione e per ogni risposta, anche parziale, che
vorrete inviarmi.

Elisa Busso