[Pluto-soci] [Mauro_Marangon a fc.cla.unipd.it: Programmatori cercasi]

Eugenia Franzoni eugenia a pluto.linux.it
Ven 12 Apr 2002 15:24:13 CEST

forwardo :-)

E.
----- Forwarded message from Mauro Marangon <Mauro_Marangon a fc.cla.unipd.it> -----

Date: Fri, 12 Apr 2002 14:27:55 +0200
Subject: Programmatori cercasi
To: pluto a pluto.linux.it
From: "Mauro Marangon" <Mauro_Marangon a fc.cla.unipd.it>

Cari amici del gruppo Pluto,

Mi chiamo Mauro Marangon, lavoro per l'università di Padova e sono il
responsabile di un sito web per la didattica delle lingue straniere.

Sto cercando una collaborazione per realizzare una piccola piattaforma di
apprendimento a distanza basato su tecnologie open source e/o a basso
costo.

Il linguaggio di programmazione sul lato server sarà PHP e si appoggerà a
una base di dati (per es. MySQL).

Il materiale generato conterrà HTML e JavaScript (per la generazione di
elementi interattivi).

Il tutto sarà improntato alla facilità d'uso sia per gli studenti che per
chi creerà il materiale didattico.

Andrea Brugiolo ricorderà i problemi, anche legali, che abbiamo avuto con
la ditta Prosa nella realizzazione di un ambiente autore basato su Python.
Non mi soffermo sulla questione ma voglio assicurare che ogni eventuale
collaboratore otterrà un contratto vero e proprio con l'università dove
gli metteremo a disposizione i mezzi per lavorare.

Il prodotto finale sarà utilizzato dall'università e, se ne varrà la pena,
penseremo alla sua distribuzione... un passo alla volta!

Sarò felice di incontrare le persone che mi possono aiutare o di
contattarne altre che eventualmente mi segnalerete.

Con tanti sinceri apprezzamenti per il vostro gruppo,

Mauro Marangon

Centro Linguistico di Ateneo
Università degli Studi di PAdova

----- End forwarded message -----