[PLUTO-soci] Nuovo progetto "man10"

Claudio Cattazzo claudio a pluto.it
Gio 18 Dic 2003 21:25:20 CET

On Thu, Dec 18, 2003 at 08:18:08PM +0100, Emilio Anzon wrote:
> On Thu, Dec 18, 2003 at 03:24:02PM +0100, Claudio Cattazzo wrote:
[...]
> e' quello per cui e' pensato il man(1). darti la sintassi e la
> descrizione delle opzioni, se poi qualche man-page ha _anche_ degli
> esempi o dei tutorial (tipo grep(1) sulle RE) e' una cosa in piu'

Appunto, io pensavo di ricorrere al comando man per aggiungere un qualcosa
in più che penso sia utile. Le pagine di manuale in alcuni casi riportano
_solo_ la sintassi, il che a volte non basta per poter usare un comando (o
almeno non basta a tutti).

[...]
> no

Era solo un'idea, ho scritto qui appunto per sapere da gente più competente
di me su questioni simili se poteva essere utile e se soprattutto era
applicabile.
Adesso che ho la certezza che la via di man non è l'ideale se continuerò
questo progetto farò quei documenti solo in versione consultabile online.

[...]
> allora come fai a dire che ti serve ?

Io la prima volta che ho usato sed sapevo che era la via migliore per poter
fare quello che volevo, ma non sapevo usarlo. Comunque sarò io che procedo
al contrario allora...

[...]
> ripeto: proprio su sed(1) ci sta la parte relativa agli esempi su
> info(1) carente e che aspetta che qualcuno la riempa :-)

Beh su sid la pagina info di sed è stata molto migliorata rispetto a quella
su woody ;)

--
Ciao,
Claudio