[PLUTO-soci] SCIOPERIAMO!!!!

Andrea Brugiolo andrea a pluto.it
Gio 8 Apr 2004 15:21:15 CEST

On Thu, Apr 08, 2004 at 12:18:54AM +0200, Pietro Leone wrote:
> Visto che siamo in tema di proteste, se qualcuno se l'e` persa, a
> livello europeo c'e` una proposta di legge contro alcuni paesi rei di
> permettere alle proprie biblioteche di effettuare prestiti gratuiti, in
> pratica le biblioteche saranno obbligate a pagare una quota di diritti
> agli autori dei libri presi in prestito, in soldoni i futuri prestiti
> saranno a pagamento. Alla faccia della cultura per tutti!

Eh, lo so. Che e` una grandissima porcheria, anche perche' dal momento
che io (biblioteca) il libro l'ho comprato e` mio e posso prestarlo a
chiunque; sia editore che autore il loro compenso lo hanno gia` preso.

Andrea

--
Andrea Brugiolo                                      andrea a pluto.it
PLUTO Project                                        http://pluto.it