[PLUTO-soci] Re: Il PLUTO e il Software Libero

Andrea Brugiolo andrea a pluto.it
Mer 20 Ott 2004 19:16:04 CEST

On Wed, Oct 20, 2004 at 06:50:09PM +0200, Alberto Cammozzo wrote:

> 	Va bene, ma io escludo che sia gia' implicito nello statuto.
> 	Non e' scritto, quindi non c'e'. Punto. Se vogliamo possiamo
> 	mettercelo, insieme a 1000 altre cose, ma non c'e', come non
> 	c'e' la tecnologia etica.

Non e` esplicito nei Documenti, certo, e neanche implicito in essi;
pero` c'e` una lista sul digital divide, ad esempio, e una sensibilita`
diffusa, da sempre, nel gruppo.

?

> 	Non potresti, infatti. Nessuno puo'. Quello che volevo
> 	dire e' che una mia sensibilita', per quanto sentita, deve
> 	tener conto di quella degli altri: giocate a bzflag,
> 	guerrafondai! :-) Per me liberta' e pace sono associate,

Anche per me; quanto a bzflag ho una sensibilita` diversa ma se
dovessimo fare un discorso etico esplicito nei documenti sono
perfettamente d'accordo che il server stonerebbe...

> 	Posso installare WinNT-alpha su un Alpha di ReFUN?
> 	E su un MIPS? NT per MIPS e' raro come un gronchi rosa:
> 	tra 10 anni sara' come vedere un dodo per strada.

Se ReFUN ritiene che sia importante farlo, per i suoi scopi,
io non sono contrario.

> 	Non serve che rispondi SI o NO.

Ormai ho risposto.

> La risposta per me e'
> 	DIPENDE. Dipende dalle conseguenze, dipende da che cosa
> 	ottengo da questa operazione: conoscenza e' liberta'? Sta
> 	per sparire? lo salvo e installo NT. Devo dare quella macchina
> 	a qualcuno perche' faccia da server? Non lo installo, preferisco
> 	metterci *BSD o Linux.

Sono perfettamente d'accordo.

> 	Adesso sono via modem, non posso...

Quando puoi, ciao