[PLUTO-soci] forwarded message from Andrea Glorioso

Ven 12 Ago 2005 16:25:30 CEST

------- start of forwarded message (RFC 934 encapsulation) -------

FM> http://news.zdnet.com/2100-3513_22-5815584.html?part=rss&tag=feed&subj=zdnet
FM> F.

CC> Non c'e` ancora nessuna azione di mobilitazione ?

FFII,      EDRI    (European     Digital      Rights    Initiative   -
http://www.edri.org/),  Debat Public,  FIPR (http://www.fipr.org/)  ed
EUCD.info (http://eucd.info/)  si  stanno  attivando  in  questo senso
(sicuramente lo stanno facendo  anche altre organizzazioni,  ma queste
sono quelle di cui sono a conoscenza io).

La settimana prossima  saro` a Londra e avro`  occasione di vedere Ian
Brown, attuale presidente di EDRI.  Cerchero`  di capire quali sono le
intenzioni di EDRI.

Un breve  riassunto dei  problemi  piu`  rilevanti della proposta   di
direttiva e` qui:

  http://lists.perchetopi.org/pipermail/copywhat/2005-August/001812.html

Ciao,

- --
Andrea Glorioso		andrea a digitalpolicy.it
                        +39 348 921 4379

Per capire di che si tratta, date un occhio alla pagina alla prima URL.

La cosa e` brutta, forse anche peggio dei brevetti.

Io  intanto sono  in  lurking sulle  liste  di MiLug,  OpenLabs e  Lug
Firenze per vedere cosa si dice in quelle m.l.

Non riesco a contattare la mailing list del Lug Roma.

  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico
\/		    e coltivatore diretto di software