[PLUTO-soci] Proposta per emendare il Contratto del PLUTO Project

Simone Stevanin simone a pluto.it
Mar 18 Gen 2005 17:09:47 CET

Alle 22:14, lunedì 17 gennaio 2005, Riccardo Magliocchetti ha scritto:

> Si puo` scrivere qualcosa del tipo "Il software prodotto all'interno del
> PLUTO Project o per conto dello stesso deve essere distribuito con licenza
> considerata libera da GNU; altro materiale quali documentazione, grafica,
> codice/contenuto dei siti web devono essere distribuiti tramite una
> licenza libera approvata da GNU che preveda il copyleft. (Il PLUTO Project
> si riserva il diritto di accettare o meno ogni tipo di contribuito.) Ogni
> contributo accettato dovra` contenere oltre a quello dell'autore originale
> e degli altri eventuali contribuenti, anche il copyright del PLUTO
> [...]

E' una buona base di partenza per la scrittura di un documento che indichi
quali licenze sono idonee per rilasciare i nostri prodotti.

> IMHO << un modus operandi non scritto e interno >> non e` accettabile per
> chi deve contribuire del lavoro. Le licenze sono una questione seria, e`
> meglio che sia tutto chiaro ed _esplicito_ fin da subito. Se non altro lo
> dico per esperienza personale :(

Certo, ho fatto tesoro delle esperienze passate. Sto appunto pensando che a
breve occorrerà scrivere il documento di cui sopra.

Grazie!