[PLUTO-soci] ancora sulla decisione del parlamento europeo

alex alexxmed a libero.it
Gio 7 Lug 2005 18:39:00 CEST

Quest'oggi ho mandato la stessa mail su soci-linux. Nella speranza di un
conforto diverso, e sperando di non rompere troppo pre il cross-posting su un
argomento così importante, la mando anche qui, prescusandomi per che l'avesse
già letta:

Leggevo oggi un articolo sul corriere che imputava alla ms la scelta (e la
conseguente votazione) di NON appoggiare la commissione sulla direttiva
brevetti.

Ora, indipendentemente dalle motivazioni strampalate che suggeriva
l'articolista, cominciano a venirmi i primi dubbi: se Guglielmo d'Occam non
era un cretino e se il suo rasoio funziona ancora, allora la ms HA fatto
lobbing per il NO: la percentuale bulgara a favore del no mi sembra escluda
altre possibilità se si ammette la competenza della ms nel fare lobbing e si
ammette l'impossibilità statistica di una tale percentuale di parlamentari
europei onesti e/o competenti nell'argomento.

Insomma sto cominciando a preoccuparmi: chi ha letto e studiato realmente la
proposta della direttiva mi dica che sto sbagliando e che, in effetti, quella
sarebbe stato un affarone per la ms e non una trappola perversa per noi
poveri illusi....

Con i peggiori pensieri in testa, il Vostro affezionatissimo,

Alex