R: [PLUTO-soci] [alberanid a libero.it: [Discussioni] lettera a deputati e senatori]

Alberto Cammozzo mmzz a stat.unipd.it
Sab 24 Giu 2006 16:46:47 CEST

On Sat, Jun 24, 2006 at 03:20:43PM +0100, g_zucchetta a virgilio.it wrote:

> [...]

	Stimo Stallman, ma non possiamo cancellare il fenomeno Open Source
	cancellandone la parola.

	Concordo comunque che la particella "o" e' troppo semplificatrice,
	e non rende giustizia delle profonde sfumature ...
	Temo che in un documento destinato ai politici non ci fosse altro
	modo, se non quello di chiamare il movimento "free/open source" o
	"free libre open" come sempre piu' spesso viene chiamato.
	A chi non e' addentro non possono facilmente essere chiare le differenze,
	che potra' apprezzare con un minimo di interessamento.

> Ad ogni modo, io suggerisco vivamente di eliminare completamente il
> riferimento all'open source.

	Non credo sia possibile in questa fase intervenire nel testo,
	il documento e' stato proposto per l'adesione e questo mi fa
	pensare che sia una formulazione definitiva. Provero' a vedere
	se e' possibile fare almeno togliere l'"o".

> Ciao

	Grazie

		Alberto