[PLUTO-soci] HELP HELP HELP !

Gianluca Moro giangiammy a gmail.com
Lun 18 Giu 2007 10:01:23 CEST

On 6/18/07, Yuri <yurj a alfa.it> wrote:

>  Software che gestiscono piccoli archivi ce ne sono a bizzeffe, qual è
> il problema nell'archiviare le cose?

il problema non e' il software, ma l'hardware :-)
il sw non serve a nulla se non c'é qualcuno che prende i vari pezzi,
li guarda li classifica e soprattutto li archivia in maniera fruibile!
Un museo ha senso se il materiale e' accessibile: servirebbe una qualche
fondazione bancaria, che in collaborazione con l'universita'
dia le rosorse di luoghi e persone per fare un museo "reale".

Non so - al dipartimento di fisica c'e' un bel numero di strumenti
scientifici storici
anche piu' antichi dei computer, disposti in maniera assai piu'
fruibile dell'ex- macello, ma anche quei luoghi sono accessibili
solo su appuntamento - un peccato per una citta' come Padova!

ciao
giammy

--
Gianluca Moro                  http://groups.google.it/group/riflessioni