[PLUTO-soci] Si preparano tempi bui

Mar 15 Maggio 2007 15:45:31 CEST

P> Certo, sono sicuro che tutti i grandi vendor che usano il FOSS sono
P> stati così ingenui da non pensare a questa eventualità e si stanno
P> preoccupando di eventuali ripicche legali.

Non riderei così tanto, purtroppo.

Se hai seguito GnuVox, avrai letto di Solaris sotto GPL v3 (quando
disponibile).

Ma  in http://persone.softwarelibero.org/article/read.php?id=167 viene
riportato  che Solaris viene  distribuito con  una licenza  diversa, e
molto probabilmente sotto ci sono le licenze software.

P> Poi si scopre che winzoz ha pezzi GPL e quindi lo devono rendere
P> libero :D

Microsoft usa software GNU da anni e lo distribuisce nei resource
kit in piena legalità (anche se non ne parla)

P> Che tempi, mi sembra di essere tornati la vecchia storia di SCO

C'è una  bella differenza  tra un brevetto  e codice copiato,  come ne
corre tra scrivere un dialogo d'amore  tra lei sul balcone e lui sotto
e  copiare Shakespeare.  Il brevetto  pone una  privativa  sul dialogo
d'amore (esempio di RMS).

--
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____