[PLUTO-tech] vnc al boot

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Mer 22 Ott 2003 18:27:55 CEST

Per la configurazione di VNC, a me è sempre bastato lanciare
"vncserver". La prima volta ti chiede una password, poi parte senza
chiederti nulla di particolare. Se c'è solo un'istanza attiva, usa le
porte 5801 e 5901, rispettivamente per accedere via http (insomma, via
browser con una servlet java) e via client VNC. Se lanci più di una
istanza usano 5802/5902, 5803/5903, eccetera.
Non so se e dove abbia file di configurazione; io lo uso in tunnel ssh,
e non ho mai configurato nulla al di fuori di ssh (e per quello, trovi
decine di tutorial). Per lo script, dai un'occhiata a quelli che già ci
sono su /etc/init.d, cerca di adattarne uno. Purtroppo non posso fare
molto di più ora, sono al lavoro e ho windows, e a casa ho linux ma non
ho l'ADSL su.. :((
	Mano