[PLUTO-tech] vnc al boot

gigi-eliotisc eliotec a tiscalinet.it
Mer 22 Ott 2003 19:18:39 CEST

allego soluzione by Cri
ciao
gigi

 From:   _Cri_ <bxxxxx a libero.it>
  To:     eliotec a tiscalinet.it
  Subject:Riusciti!!!

  Poi siamo riusciti a far avviare vnc al boot!

  Abbiamo scoperto che settare suid lo script non ha effetti
  (me lo avvia sempre come root); il trucco (grazie a Albx) e' avviare con
  "su" il server!  In sostanza:

  - in /etc/init.d/ aggiungi lo script vnc (chmod 755)

  - in /etc/init.d/rc.5/ fai un symlink allo script
    ('ln -s /etc/init.d/vnc S20vnc)

    Forse questo passo puo' essere saltato e fatto con Yast -> Sistema
    ->Editor dei runlevel, ma non ho provato...

  - lo script vnc dev'essere cosi':

    #!/bin/bash
    case "$1" in
      start)
      su iltuoutente -c "/path/del/vncsever -geometry 800x600 -depth 8"
      ;;
      stop)
      il comando per uccidere il server
      ;;
    esac

  - Poi va perfezionato con altri case (restart, stop, ecc) cmq l'avvio
    funziona!
  A giovedi'