[PLUTO-tech] Mysqladmin e aggiornamenti

Leonardo Boselli leo a dicea.unifi.it
Ven 24 Ott 2003 11:25:34 CEST

Il mio problema:
Su una macchina di cui sono amministratore debbo fare un archivio,
la situazione migliore sarebbe un database mysql ma ho la seguente
esigenze:
a. ci sono 5 amministratori, che o sanno non ciacciare o conoscono
abbastanza bene l'SQL per non fare casini, e comunque sono
"legalmente" di fiducia.
Per loro posso tranquillamente farli loggare sul server e usare i comandi
normali.
b. ci sono 5 "operatori" che non sono "legalmente" di fiducia (ossia non
posso dargli un account full per motivi di opportunitā) e comunque in
almeno un paio di casi non mi sento eccessivamente tranquillo.
Quindi pensavo a una interfaccia web tipo mysqladmin.
ma volevo mettere anche il seguenti vincoli:
c. per gli operatori di serie "B"  ogni record che viene aggiunto porterā la
sigla (ossia l'user) di chi ha fatto l'inserimento e il timestamp.
d. per gli operatori di serie "B"  srā possibile provvedere alla modifica di
un record solo se č stato lo stesso operatore _E_ sono trascorse meno di
12 ore dalla operazione precedente .

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333