[PLUTO-tech] Immagine cd

boto botolug a freehtml.it
Gio 5 Feb 2004 18:39:38 CET

Evviva sono riuscito a risolvere il problema !!!

Per prima cosa grazie per il suggerimento !!!

miKe wrote:

>un semplice "file  immagine.img"

i file erano due .img e .toc

> ti dice cosa è, non ho immagini fatte con k3b per verificare cosa
>combini, ma credo siano iso standard (è un frontend che si appoggia
>a mkisofs, dd, cdparanoia e cdrecord, no?)

si`   infatti !!!

>poi monta in loop l'immagine  e vedi cosa c'è dentro, se ci sono i
>tuoi dati puoi masterizzarla direttamente con cdrecord.

Fin qui ci ero arrivato da solo !!!
Il fatto e` che non riuscivo ne a montare l'immagine in loop (wrong fs
type) e ne a mesterizzare con k3b (non mi veniva riconosciuta l'immagine).

Ho provato a masterizzare con cdrecord, ma niente !!! Il risultato: un
cd illegibile !!!

Ora vi spiego cosa era successo:
k3b aveva usato cdrdao e creato il toc perche` (penso) il cd era diviso
in due tracce.
Cdrecord masterizzava tutto in una sola traccia

Quindi con cdrdao con l'opzione write gli ho passato il file toc e il
processo e` andato a buon fine creandomi un cd finalmente leggibile !!!

>in futuro usa dd

Conosco l'esistenza del comando ma non l'ho mai usato con cognizione di
causa, ora mi studiaro` il manuale, grazie per il suggerimento..

--
Boto
Linux user: #340148

Tip of the day:
-- La semplicita` e` la vera grandezza --