[PLUTO-tech] Ho bisogno di aiuto

Boto botolug a freehtml.it
Lun 15 Mar 2004 11:06:48 CET

CMV wrote:

> Ho installato la versione 8.2 di SuSE scegliendo tutto ciņ che
> riguardava Java (tra i vari pacchetti ci sono gcc-java e jikes entrambi
> compilatori java). Francamente non so come fare per includere la dir nel
> path. Hai la pazienza di spiegarmelo?
> Ciao

Scusa per il ritardo !
Certo che ti aiuto. C'e` solo un problema non ho Suse e ho paura che
cambi qualcosa, comunque vediamo.
Per prima cosa facciamo controlliamo se hai il
compilatore java installato:
- "updatedeb" - da root
- "locate javac" - se viene trovato siamo a cavallo !!!
- Ora bisogna aggiungere la directory contenente javac nel path:
con la mia distro modifico il file /etc/profile aggiungendo la dir nella
riga PATH.

Non so se sono stato abbastanza chiaro... se ci sono problemi chiedimi
pure chiarimenti.

Se posso, ti consiglierei di dare uno sguardo a questo sito:
http://www.linuxzine.it
ci sono dei tutorial semplici ed interessanti, in passato mi sono stati
molto utili!

Ciao,
Francesco

--
Boto
Linux User #340148

  --- La semplicita` e` la vera grandezza ---