[PLUTO-tech] Server Linux con due Router

enzo.dezi a deltapol.com enzo.dezi a deltapol.com
Gio 10 Nov 2005 19:26:46 CET

Salve a tutta la Lista !!!

Ho un quesito da porvi ...

Abbiamo da poco a disposizione un nuovo router (Cisco 2600)
collegato ad Internet.

La nostra rete aveva già il collegamento mediante ISDN che gestivo mediante
un PC Linux che fa da Firewall e da gateway per tutta la LAN.

Vorrei poterli utilizzare contemporaneamente collegandoli entrambi sulla
LinuxBox per poter centralizzare la gestione del traffico internet
e utilizzare in tal modo tutte e due le connessioni.

Attualmente sulla LinuxBox e' attaccata la linea ISDN e il Cisco e' direttamente
collegato allo switch ...

I PC della Lan interna hanno impostato come gateway il PC Linux ...

Vorrei aggiungere un' altra scheda di rete e collegarci il Cisco 2600...

E' una cosa possibile ?
Che regole impostare su IPTables ?
La distro e' fedore Core 3 ...

p.s.

Fino ad ora mi e' sempre capitato di utilizzare un unico router ...
Grazie in anticipo...
EnZo DeZi