[PLUTO-tech] forzare interfaccia ata

magric_00 a libero.it magric_00 a libero.it
Mer 12 Lug 2006 16:00:33 CEST

ciao a tutti,

ho un disco ata66 che su un vecchio controller via vt82c686 mi da errori di timeout del dma. Senza entrare nel merito della questione visto che non ho nemmeno la macchina sottomano vorrei provare a forzare il controller ad interfacciarsi in ata 33 anzichè 66 visto che con quella interfaccia non ha problemi.

In Documentation/ide.txt di linux viene citato "idex=ata66", ho provato a passare come parametro "ide0=ata33" ma il driver pare ignorarlo. Sto usando un kernel 2.6.

Qualcuno sa aiutarmi?

grazie,
rm