[PLUTO-tech] [conigurazione kernel --> Networking] Quali sono le opzioni indispensabili da attivare?

Ernesto Pozzoni ernesto.pozzoni a gmail.com
Mar 8 Gen 2008 18:02:31 CET

Ciao a tutti, possiedo un notebook HP pavilion zt3000, e sono in fase
di configurazione del kernel (2.6.18) su debian etch 4.0r1. Sto
cercando di compilarne uno che sia il più "vestibile" possibile dal
mio portatile (su linux-laptop non c'è putroppo) e sono arrivato al
capitolo "Networking" dove, aimeh, le mie conoscenze sono assai
lacunose...

Ecco i componenti del mio portatile relativi alla rete:
- 00:1f.6 Modem: Intel Corporation 82801DB/DBL/DBM
(ICH4/ICH4-L/ICH4-M) AC'97 Modem Controller (rev 01)
- 02:01.0 Ethernet controller: Realtek Semiconductor Co., Ltd.
RTL-8139/8139C/8139C+ (rev 20)
- 02:02.0 Network controller: Intel Corporation PRO/Wireless LAN 2100
3B Mini PCI Adapter (rev 04)

L'uso che ne faccio è decisamente casalingo e per questo vorrei
chiedervi quali sono le caratteristiche indispensabili che devo
attivare nel .config per quanto riguarda la sezione "Networking"
Uso il modem 56k, mai le altre schede... ma vorrei tenerle cmq
utilizzabili, come modulo in caso si presenti l'occasione. Per il
resto (protocolli, e funzioni varie) non faccio cose al di fuori della
normale utenza (navigazione internet, chat usando i classici
protocolli icq, yahoo... etc.)

Grazie :-)