[Pluto-devel] Sorgenti per Progetto Open Source (GNU)

Pier Antonio pacmo@libero.it
12 Mar 2002 08:07:58 +0100

Saluti a tutti, sono nuovo in questo gruppo e volevo fare una proposta
Sono un libero professionista e sviluppo soprattutto software in Cobol
dedicato alle aziende.
I programmi su cui sviluppo sono molto modulari e parametrabili e stiamo
parlando di quasi 50Mb di righe di codice.
Non tutti i programmi sono stati adeguati all'euro in quanto tempo per
varie ragioni si decise di utilizzare quelli di altra azienda con
interfaccia per travaso dati.=20
In ogni caso esiste una parte prettamente gestionale perfettamente
adeguata all'euro e la parte non sviluppata rimane comunque una base su
cui lavorare senza partire da zero.
Mi domandavo se poteva esser interessante se mettessi a disposizione
per uno sviluppo Opern Source i sorgenti in questione.
Il cobol =E8 comunque ancora largamente utilizzato presso le aziende.
Attualmente presso le aziende i programmi girano sotto Unix e
personalmente lo utilizzo invece con Linux con i moduli :
binfmt_coff e abi-ibcs
Per quanto riguarda compilatori Cobol Open Source esiste qualche
progetto, ma nelle descrizioni trovate parevano troppo ancora a livello
"embrionale".
Non credo esistano problemi di natura legale visto che i sorgenti
scritti a suo tempo da altra azienda sono stati variati, implementati ed
a volte stravolti e sono in mio possesso legalmente.
Ho inviato la stessa mail a Rubini di linux.it
Personalmente presso i clienti che seguo o seguivo ho sempre fatto
pagare lo sviluppo, ma ho sempre consegnato i sorgenti.
Ciao
Pier Antonio
--=20
Utente Linux Registrato #202037 http://counter.li.org