[PLUTO-devel] Albero DTD XPJ 0.1

Marcello Seri linuxml.ms a gmail.com
Mer 2 Feb 2005 09:59:01 CET

On Wed, 2 Feb 2005 09:51:06 +0100, Claudio Cattazzo <claudio a pluto.it> wrote:
> [...]
>
> Sì, o meglio quasi. Attualmente il codice del Journal non è dei più puliti,
> ripulirlo un po' già in questa fase non sarebbe malaccio.

Non solo. Se poi vogliamo stravolgere la parte grafica sarebbe da
riscrivere buona parte del codice. Cmq ieri sera stavo porgettando
come farlo ed osservavo che se facciamo tanti template (uno per ogni
parte importante: articoli, sezioni, abstract, intestazione,
appendice, pie di pagina) non dovrebbe essere complicato anche
modificare radicalmente la veste grafica, anche se comunque ci sarebbe
da riscrivere parecchio codice...

> Marcello, tempo fa ho fatto un lavoretto in XSL (prendevo proprio un file
> XML che descriveva un articolo del Journal e ne creavo la versione XHTML),
> se vuoi potrei aiutarti.

Ottimo. Usiamo XSLT se sei daccordo, percè è l'unico di XSL che posso
dire di spaer usare, gli altri (XSL-FO ad esempio) non li conosco se
non di nome...

--
MasteRNeT - Membro di Majalinux, MajaGlug e GLM
Linux Registered User #310524