[PLUTO-devel] XPJ

Marco Marongiu bronto a tiscali.com
Mer 19 Gen 2005 20:18:10 CET

On Wed, 2005-01-19 at 19:26 +0100, Claudio Cattazzo wrote:
> Il DTD che aveva fatto Marco molto tempo fa è allegato di seguito, ma

Ah, ecco dov'erano le entita` :-)

> secondo me è decisamente da rivedere, perché contiene molti tag che al
> Journal non servono

I tag furono concordati con gli altri redattori del tempo, e cercammo di
evitare di averne di inutili. Quali sono quelli che non ti piacciono?

Non fatevi fuorviare, il grosso del DTD e` l'insieme delle entita` che
importai da quel famoso "archivio" che non mi ritrovo, e che servira`
eventualmente per codificare caratteri speciali o particolari. Il cuore
di XPJ e` la prima parte, prima che inizino le ENTITY.

>  (preferirei avere un DTD il più semplice possibile,
> ovviamente che però riesca a fare tutto ciò di cui abbiamo bisogno) e perché
> si è deciso di utilizzare due DTD differenti rispettivamente per i singoli
> articoli e per l'intero Journal.

A cosa serve quello per gli articoli e` ovvio
Quello per il journal dovra` contenere le informazioni necessarie per
organizzare nel modo desiderato gli N articoli di un numero. Conterra`
quindi informazioni quali: l'ordine degli articoli, metainformazioni sul
numero (p.e.: data di pubblicazione, numero di edizione...)

Questo.

Ciao
--bronto