[PLUTO-devel] XPJ

Marcello Seri linuxml.ms a gmail.com
Mer 19 Gen 2005 20:29:38 CET

On Wed, 19 Jan 2005 20:18:10 +0100, Marco Marongiu <bronto a tiscali.com> wrote:
> Ah, ecco dov'erano le entita` :-)

E' colossale, e non ci sono problemi neanche per semplici formule
matematiche con quei simboli!
Per quanto riguarda formule complesse, più che MathML che necessita di
un reader in grado di comprenderlo (taglieremmo fuori di sicuro
expolrer in quel caso, a me farebbe piacere ma preferirei fare
qualcosa che sia il più compatibile possibile) credo sia meglio
continuare ad usare immagini...

[cut]
> Non fatevi fuorviare, il grosso del DTD e` l'insieme delle entita` che
> importai da quel famoso "archivio" che non mi ritrovo, e che servira`
> eventualmente per codificare caratteri speciali o particolari. Il cuore
> di XPJ e` la prima parte, prima che inizino le ENTITY.

Avevo notato ;P

> A cosa serve quello per gli articoli e` ovvio
> Quello per il journal dovra` contenere le informazioni necessarie per
> organizzare nel modo desiderato gli N articoli di un numero. Conterra`
> quindi informazioni quali: l'ordine degli articoli, metainformazioni sul
> numero (p.e.: data di pubblicazione, numero di edizione...)

Secondo me deve contenere almeno:
Intestazione
     Numero - Data
Editoriale
Sezioni (nomesezione)
   Articoli
      Titolo articolo - Autore - Data - Argomento - nomefile.xml -
allegati (numero - tipo di llegato - breve descrizione -
nomefileallegato)

Che ne pensate???

--
MasteRNeT - Membro di Majalinux, MajaGlug e GLM
Linux Registered User #310524