[PLUTO-devel] XPJ

Marcello Seri linuxml.ms a gmail.com
Mer 19 Gen 2005 20:52:47 CET

On Wed, 19 Jan 2005 20:44:57 +0100, Claudio Cattazzo <claudio a pluto.it> wrote:
> On Wed, Jan 19, 2005 at 08:29:38PM +0100, Marcello Seri wrote:
> [...]
>
> Anche secondo me, anche perché formule più complesse non compariranno molto
> frequentemente.

Perfetto.

> [...]
>
> La data per l'articolo secondo me non serve e nemmeno gli allegati.

Per la data ok, per gli allegati non sono daccordo, se qualcuno
volesse allegare dei listati sarebbe utile prevederlo

> Per quanto rigaurda l'editoriale poi, lo considererei un articolo come tutti
> gli altri.

Meglio, il DTD è più semlìplice.

Secondo me ci va Intestazione separato dalgi articoli in cuidistinguiamo:

Intestazione
      Logo - Data - Numero

> Articoli

>   Rubriche
Rubriche lo toglierei, le identifichiamo direttamente come sezioni di Articoli

>     Editoriale
>       Titolo - Autore - Abstract - editoriale.xml
>     PLUTO Ware
>       Titolo - Autore - Abstract - articolo1.xml
>       Titolo - Autore - Abstract - articolo2.xml
>     Sistemi Liberi
>       Titolo - Autore - Abstract - articolo3.xml

Ok (Editoriale, PLUTO Ware, SistemiLiberi, ... sono gli attributi Nome
nei tag articolo). Più è capillare la distinzione tra intestazione
sezioni articoli e più abbiamo possibilità di  gestire liberamente
l'XSLT

> Perché poi non estrarre dai file XML degli articoli tutte le informazioni
> relative agli articoli (titolo, autore, abstract)? :-)

Sì, è un'ottima idea, ci avevo pensato l'altro giorno ma mi era
completamente passata di mente!!!

--
MasteRNeT - Membro di Majalinux, MajaGlug e GLM
Linux Registered User #310524