[PLUTO-devel] xpj ver 0.1

Andrea Raimondi rainaple a tin.it
Sab 22 Gen 2005 22:13:50 CET

Marco Marongiu wrote:
> Ok, vorra` dire che ci lasceremo insultare solo se sara` il caso :-)

Il più grosso sono *34* righe di XSD. Contate.
Non so se mi spiego :-)

Tra tutto(files XML e XSD) non si arriva manco a 4,30KB.
Fai un pò te.

> Buona questa!

^_^

Io sono enta-2 e "Mi manda Lubrano" era una delle mie
trasmissioni preferite :-)

> cfr allegato, l'ho spedito in lista giovedi notte.

Mmmmmh... in genere gli allegati e le firme non li guardo, se non
esplicitamente richiesto.

> Hai letto anche tutta l'evoluzione che ha portato il progetto fin qui?
> Ti sei fatto un'idea?

Da quello che ho capito, l'idea di base è cercare di mantenersi il più
possibile vicino agli standard riconosciuti però mantenendo comunque una
nostra specificità. Da qui l'idea di sviluppare un nostro formato XML.

Ah, per informazione: ho spedito una mail alla ML docbook-apps
riguardo la possibilità di una compatibilità con DocBook e per avere
indicazioni di come procedere, così possiamo farci dare una mano da chi
utilizza questo strumento quotidianamente.

> Uhm... interessante

Già, l'ho proposto proprio perché ho ritenuto che potesse essere un modo
semplice per risolvere un potenziale problema. Finché gli articoli sono
pochi, si possono anche utilizzare altre soluzioni, ma quando diventano
molti, avere un sistema dedicato alla cosa fa comunque comodo.

> Di versioning non si e` mai parlato, se non nei termini di utilizzare il
> CVS del journal per conservare le varie versioni degli articoli man mano
> che vengono spediti, corretti, impaginati ecc.

Trovo che sia un'ottima soluzione, anche se sinceramente mi piacerebbe
molto vedere qualcosa di specificatamente pensato all'editoria dei
documenti. La butto lì come idea, così ci pensiamo come ad una
"espansione" del sistema per un tempo successivo: che ne pensate di un
wiki specifico? L'idea di base è che tutti i soggetti coinvolti possono
aggiungere/modificare qualche pezzo, poi il responsabile seleziona la
migliore combinazione possibile che viene automaticamente generata nel
formato che utilizzeremo, quindi viene "spostata" in una sezione per il
processo di revisione ed integrazione e successivamente pubblicata.

> Ciao!

Leggi giù per gli attachments!

> --bronto

Andrea
> * nome e cognome

Andrea Raimondi

> * un indirizzo di e-mail con il quale vuole essere registrato

andrea.raimondi a gmail.com

> * una password iniziale, da cambiare al primo accesso

Quella in privato :-)

> Ciao

Ciao.