[PLUTO-devel] Ingenium, si puo` partire

Marco Marongiu bronto a tiscali.com
Lun 24 Gen 2005 17:29:41 CET

Andrea Raimondi wrote:

> grrrrrrrrrrr...

:-)))))

> Se mi spiegate meglio questa cosa dell'XPJlue, posso vedere di
> inventarmi qualcosa anche in questo settore :-)

E` un mio delirio di ieri notte: la colla di XPJ -> XPJ Glue -> XPJlue
:-) tutto li`

> IMHO: prendiamo solo i tag *minimi* e partiamo da quelli.
> I tag minimi sono, secondo me:
>
> 1) Articolo
> 2) Intestazione
> 3) Paragrafo

Eh, che diamine! Cosi` non e` semplice, e` semplicistico!

Aspettiamo un attimo che anche Nicola, Claudio e Marcello si portino in
pari, poi discutiamo di questa cosa. Vabbe' eliminare dei tag se si
scoprono inutili, ma cosi` stiamo buttando via il bambino e l'acqua sporca!

> *Assolutamente no*, secondo me. Motivo: non ha senso fare un
> "index.html" ma ha più senso generarlo al volo. Perché?

Generare pagine in dinamico puo` avere un peso non indifferente, e per
quanto journal.pluto.it non sia il sito con piu` alto traffico del
pianeta non possiamo non considerare l'impatto che avrebbe, sotto tutti
i punti di vista, rendere il PJ completamente dinamico.

Alla fine, una volta prodotto il journal quello sara` sempre uguale; non
so se e` il caso di stressare il server per tenerlo tutto dinamico.
Opinione personale, s'intende.

> Semplice: perché così non dobbiamo preoccuparci di fare dei passaggi
> oppure prevedere qualche riga in più di scripting, il che è sempre
> meglio.

Io credo che possiamo tranquillamente uscirne vivi :-)

> Secondo me, fare un "traduttore" da OOo non ha senso.
> Ha molto più senso, per come vedo io la cosa, scrivere un
> plug-in per far gestire ad OOo il nostro formato.

?????

Francamente, non so quale dei due classificherei come piu` difficile :-)

> Eh, magari non spaccare proprio tuttotuttotutto però :-)

Eja! Tottu! Scetti arroris!

:-)

Ciao!
--bronto

--
Marco Marongiu                                Tiscali Services s.r.l.
System Engineer                               S.S. 195, km 2,300