[PLUTO-devel] Ingenium, si puo` partire

Marcello Seri linuxml.ms a gmail.com
Lun 24 Gen 2005 19:42:49 CET

On Mon, 24 Jan 2005 17:29:41 +0100, Marco Marongiu <bronto a tiscali.com> wrote:
> Andrea Raimondi wrote:
[cut]
> Eh, che diamine! Cosi` non e` semplice, e` semplicistico!

Non del tutto. Facciamo un albero (lo preparo io domani) in cui si
mostrano le relazioni tra i tag e vediamo cosa rimuovere, spostare o
aggiungere...

> Aspettiamo un attimo che anche Nicola, Claudio e Marcello si portino in
> pari, poi discutiamo di questa cosa. Vabbe' eliminare dei tag se si
> scoprono inutili, ma cosi` stiamo buttando via il bambino e l'acqua sporca!

Io sto a paro ;P La mia proposta è quella sopra.

> Generare pagine in dinamico puo` avere un peso non indifferente, e per
> quanto journal.pluto.it non sia il sito con piu` alto traffico del
> pianeta non possiamo non considerare l'impatto che avrebbe, sotto tutti
> i punti di vista, rendere il PJ completamente dinamico.

Generare l'indice dall'rss non è pesante perchè farlo sul clent non
comporta carichi aggiuntivi mentre farlo sul server prima della
pubblicazione nemmeno perchè il sito sarebbe statico.

> Alla fine, una volta prodotto il journal quello sara` sempre uguale; non
> so se e` il caso di stressare il server per tenerlo tutto dinamico.
> Opinione personale, s'intende.

Mica stressiamo niente da come l'ho pensata :)

> Io credo che possiamo tranquillamente uscirne vivi :-)

Io penso che la mia idea sull'RSS non sia male.

> ?????

Che sono la stessa cosa ;P
Cmq aspettiamo OOo 2 per fare sta cosa, sennò dobbiamo riscriverlo da
capo visto che le specifiche cambiano anche se ci sarà un traduttore
da sxw1 a sxw2...

> Francamente, non so quale dei due classificherei come piu` difficile :-)

Entrambi :)

Crepi il lupo... cercherò di darmi una regolata ;P

Ciao Ciao

--
MasteRNeT - Membro di Majalinux, MajaGlug e GLM
Linux Registered User #310524