[PLUTO-devel] Richiesta di insulti :-)

rainaple a tin.it rainaple a tin.it
Dom 30 Gen 2005 21:10:25 CET

>Potresti definire meglio cosa intendi?
>Forse mi sto sbagliando, ma mi sembra che, per alcuni versi, si stia
>tentando di creare qualcosa che in teoria andrebbe benissimo, ma che non
>serve per il nostro caso.

Quello che intendo è che il giornale dovrebbe sempre fare un'informazione
corretta,
avere un sistema capace di gestire i ruoli rende questo compito molto più
semplice.
Quanto al fatto che non serve al vostro caso, ne parlo diffusamente più
sotto.

>Mi riferisco, ad esempio, a questo punto.
>
>Il nostro giornale è strutturato in maniera molto semplice: l'articolista
>scrive l'articolo e lo invia al capo-progetto, il testo viene revisionato
>e poi pubblicato. Tutto qua.
>Non c'è da definire il ruolo dell'autore, perché è quello e basta, come
non
>serve definire chi può mandare un articolo in pubblicazione, perché lo
fa
>il coordinatore o il vicecoordinatore del progetto.

Allora, facciamo un passo indietro: il mio primo "incontro" con la lista
del PLUTO risultò in un discorso di
questo tipo: "Guarda, il gionale non esce con una cadenza fissa, quando
ci sono abbastanza articoli
allora pubblichiamo".

Questo approccio però ha due problemi essenziali, dal mio punto di vista:
1) Rende il journal discontinuo
2) Essendo discontinuo, non "decollerà" mai in termini di frequenza di pubblicazione.

Avere un sistema che permette di "delegare" un pò di lavoro a dei collaboratorri
può essere solo positivo
(secondo me) sotto tutti gli aspetti e rende il lavoro del capo-progetto
*molto* più semplice, lasciandogli
magari il tempo di scrivere 1/2 articoli in più oppure di organizzare anche
altre cose.
Dico cavolate?

>- Claudio

Andrea