[PLUTO-devel] Richiesta di insulti :-)

Claudio Cattazzo claudio a pluto.it
Dom 30 Gen 2005 20:19:24 CET

On Sun, Jan 30, 2005 at 07:12:48PM +0100, rainaple a tin.it wrote:
[...]
> Dunque, l'idea di base è che un giornale non è fatto del solo momento
> della pubblicazione, ma anche del momento di authoring e revisione del
> documento, poiché non è interesse di alcuno mettere in pubblicazione un
> qualcosa che "non va", giusto?

Potresti definire meglio cosa intendi?
Forse mi sto sbagliando, ma mi sembra che, per alcuni versi, si stia
tentando di creare qualcosa che in teoria andrebbe benissimo, ma che non
serve per il nostro caso.

[...]
> Non solo, ma stabilisce anche i ruoli che ha l'autore nel processo di
> workflow in generale, questo è utile per esempio per assegnare un
> revisore(possibilmente diverso dall'autore) oppure per stabilire *chi* può
> mandare un articolo in pubblicazione dopo averlo approvato.

Mi riferisco, ad esempio, a questo punto.

Il nostro giornale è strutturato in maniera molto semplice: l'articolista
scrive l'articolo e lo invia al capo-progetto, il testo viene revisionato e
poi pubblicato. Tutto qua.
Non c'è da definire il ruolo dell'autore, perché è quello e basta, come non
serve definire chi può mandare un articolo in pubblicazione, perché lo fa il
coordinatore o il vicecoordinatore del progetto.

- Claudio