[Pluto-help] masterizzatore philips cdrw 1600

Stefano Cardo stecardo a libero.it
Dom 10 Gen 1999 05:48:32 CET

salve a tutti. ogni tanto mi ripresento con un problemino tutto nuovo (per me)... ;-(

allora: ho recentemente comprato un masterizzatore philips CDRW series 1600

solita cosa... in winzozz 4 minuti e 10 a imparare come funziona,
in linux ci sto ancora smanettando...

premetto che ho stampato e letto/studiato il CD-Writing-HOWTO.... nulla:

metto nel kernel (grazie a modconf) l'ide-scsi, e procedo verso il cdrecord -scanbus

ecco... a questo punto mi dice:

cubo:~# cdrecord -scanbus
Cdrecord 1.10 (i686-pc-linux-gnu) Copyright (C) 1995-2001 Jörg Schilling
cdrecord: No such file or directory. Cannot open SCSI driver.
cdrecord: For possible targets try 'cdrecord -scanbus'. Make sure you are root.
cubo:~#

che devo fare? conoscete il masterizzatore in questione?

vi ringrazio in anticipo, e aspetto....

ste

--
Stefano Cardo