[Pluto-help] /boot/

simone.colombo a saitweb.it simone.colombo a saitweb.it
Dom 1 Apr 2001 13:58:16 CEST

On Sun, 01 Apr 2001 10:41:42 +0000
Mauro Soligo <max_xxv a inwind.it> wrote:

> Cioè, una volta ricompilato un kernel cosa devo fare per aggiornarlo?

Beh, ti posso dire cosa faccio io, quando mi trovo a dover ricompilare (dopo una
patch, di solito):

Anzitutto, salvo la attuale conf. del kernel in un file tipo /root/kernel.cfg;
Poi spazzolo tutte le "configurazioni" già presenti nella gerarchia
/usr/src/linux con un bel:
make clean && make distclean

Dopodiche', lancio un bel make menuconfig, ricarico il file con la vecchia
configurazione, faccio le modifiche del caso e salvo...

A questo punto lancio un bel make dep && make bzImage;
Al termine, a patto che sia andato tutto liscio, copio il file
/usr/src/linux/System.map in /boot/System.map e
/usr/src/linux/arch/i386/boot/bzImage in /boot/vmlinuz-x.y.z

Ora lancio
make modules && make modules_install

modifico /etc/lilo.conf (tieni sempre il vecchio kernel disponibile al boot!!!!)
lancio: lilo -v

Riavvio con il nuovo kernel e lancio depmod -a x.y.z

Il tutto presupponendo che /usr/src/linux sia un symlink che punta alla dir dove
sono contenuti i sorgenti del kernel che stai compilando.

Questa sequenza non mi ha mai tradito....