[Pluto-help] router adsl

CED NI cednordingros a nicedi.com
Lun 2 Apr 2001 08:51:58 CEST

Sicuramente sei vulnerabile con una configurazione di questo tipo, a meno
che il router non sia configurabile come firewall, comunque l'ideale sarebbe
lasciare il router trasparente e mettere un PC con linux tra il router e la
tua LAN interna.
Sarebbe una soluzione più economica e avresti la situazione sotto controllo
senza doverti riferire a terzi per la gestione del firewall.

Saluti, Alberto
----- Original Message -----
From: "massimo valtolina" <maxvalt a libero.it>
To: "Pluto-Help" <pluto-help a lists.pluto.linux.it>
Sent: Saturday, March 31, 2001 1:32 PM
Subject: [Pluto-help] router adsl

Ciao a tutti,
scusate se l'argomento non è proprio pertinente, ma qualcuno mi può forse
chiarire le idee.
sto decidendo di acquistare un router adsl con relativa connessione statica,
ma il fornitore del servizio mi ha anche "sparato" un botta di 7 milioni di
sicurezza dicendo che essendo una connessione statica un "buontempone"
potrebbe entrare nel server aziendale e creare dei casini.
Ma se la mia rete è 10.0.0.xxx e il router è 10.0.0.254, quando sono
connesso ad internet non è solo il router ad avere l'effettivo indirizzo
statico e di conseguenza dall'esterno le operazioni possibili non dovrebbere
essere solo su di esso ? Ovviamente su questo router non vi sono impostate
configurazioni di re-indirizzamente verso la mia rete interna.
Forse mi sono spiegato proprio male, ma spero di aver espresso al meglio il
dubbio . Saluti
Max