R: [Pluto-help] router adsl

Colombo Simone kalugen a MailAndNews.com
Mar 3 Apr 2001 18:46:49 CEST

>===== Original Message From "massimo valtolina" <maxvalt a libero.it> =====
>Grazie per la spiegazione. Il router che vorrei acquistare è una zyxel 642R,
>che ne pensi ?
>Max

Se vuoi spendere poco prendi uno zyxel, altrimeti cisco. In ogni caso, se non
si tratta di qualcosa di veramente grosso, userei un PC con due schede di rete
con a bordo linux o NetBSD, meglio ancora, se ti e' familiare.

>L'apparecchio si incaricherà di fare il routing (indirizzamento) dei
>pacchetti provenienti dalla
>rete 10.0.0.0 verso l'esterno e viceversa !

Il router deve instadare i pacchetti ma li deve anche NATTARE!! Se la tua rete
interna non ha indirizzi pubblici, le macchine dall'esterno non possono
risponderti!! Se servono maggiori chiarimenti, consultate gli HOWTO

>mettere fra il router e la tua LAN, un PC con 2 schede di rete e Linux
>configurato
>come FW !

ecco.

>Altrimenti se ti affidi ad apparecchi FW (ottimi), tipo Cisco, 3Com,

Hai mai letto Bugtraq?