[Pluto-help] Aridajje

Gianluigi Belli gianbelli a mail.omnitel.it
Sab 7 Apr 2001 09:25:51 CEST

Premetto che non so a quale linguaggio corrispondono i file pyc, ma di
certo è un linguaggio interpretato.
Infatti l'errore che ti viene restituito è di Runtime, ovvero
l'interprete ti comunica che nello script che cerca di eseguire c'è un
errore.
Non sapendo che tipo di linguaggio è non so dirti neanche quale errore sia.
Posso immaginare che si tratti di Python visto che è interpetato.

Il comando più semplice per avere l'elenco dei processi, il loro stato,
il pid (proces id), ecc. è ps e le varie opzioni.
Se ti piace l'ambientre grafico ce ne sono vari per esempio per kde
(Getione processi).

Per eseguire un prog in background basta scrivere il nome del prog
seguito da &
es.
  xxx> netscape &